FASHION LIFESTYLE

Outfit: smile, jumpsuit and reflections

Prima di parlarvi dell’outfit che voglio condividere con voi, vorrei soffermarmi un attimo sullo sfondo di gran parte dei miei post : il mare.

Prior to describing  the outfit to you, I would like to dwell for a moment on the background of most of my posts: the sea.

( Please scroll down for the English version )

Questo mare nostro dalle acque cristalline è prezioso ma  noi non lo abbiamo mai capito, non ci curiamo di preservarlo, di accudirlo, di custodirlo abbastanza, lui ci dona acque limpide e noi gli lasciamo le teglie di pasta a forno una volta consumata, lui ci offre il profumo di salsedine e noi mozziconi di sigarette, ma su questo possiamo lavorarci, possiamo e dobbiamo migliorarci, evolverci. Conosco  giovani e meno giovani che credono in questo cambio di mentalità, che sono l’esempio  che il cambiamento è possibile e necessario.

Le nostre spiagge meritano di essere mete turistiche, le coste Siciliane sono incantevoli,  ci sono quelle affollate in cui saltellare a ritmo di musica, sorseggiare un mojito, facendo nuove conoscenze e quelle in cui rilassarsi, abbandonando ogni pensiero e divenire un tutt’uno con il mare, entrambe hanno un punto comune: vanno preservate in quanto riserve naturali.

Non smetterò mai di pubblicizzare la Sicilia e la sua vocazione turistica, è un luogo in cui  la cucina diviene poesia, la maggiore parte della gente è sorridente ed accogliente, i paesaggi mozzafiato le tradizioni sono variegate e da scoprire. La rendita turistica che ad oggi  rappresenta una  grossa fetta della nostra economia va valorizzata al massimo, questo discorso vale per l’isola bella ma più in  generale per tutte le coste  e le realtà Italiane, ma al contempo credo che alla base di tutto devono esserci amore e rispetto  per la terra che ci ospita e che “u mari nun si spirtusa“.  

Avrete già inteso che voglio arrivare a quello che rappresenta l’argomento di questi giorni : il referendum sulle trivelle. L’informazione sul web dilaga e non è stato semplice capire di preciso a cosa porterà la vittoria del no o del si, le mie considerazioni sono semplici e vogliono essere il concentrato di lunghissimi articoli presi da fonti affidabili.

In primis credo che se c’è la possibilità bisogna andare a votare, perché è un modo per fare capire che siamo attivi come cittadini e non siamo piccoli sudditi inetti. A cosa porterà il si ? Si fermeranno le trivelle già esistenti? no, ma  le concessioni petrolifere saranno limitate ad un arco di tempo, come previsto dalla legge (prima dell’approvazione legge di stabilità 2016), concessioni che in qualche caso andrebbero oltre il 2030. A cosa porterà il no? nasceranno nuove trivelle? no, ma si permetterà alle compagnie petrolifere di sfruttare i giacimenti fino alla durata naturale degli  stessi. Io sono dalla parte di chi voterà SI,  perché vorrei esprimere il mio dissenso verso l’uso di questo tipo di fonti di energia e vorrei essere parte di una spinta per il nostro paese verso fonti di energia pulita e rinnovabile, credo che “il gioco non valga la trivella” , che l’era del petrolio sia agli sgoccioli  e che a trarre un effettivo guadagno dal no sarebbero solamente le compagnie petrolifere. Vi  lascio un po’ di link utili , che approfondiscono l’argomento : Si o No Trivelledubbi e risposte sulle trivelle , si o no per il referendum sulle trivelle.

Our sea of crystal clear waters is of unprecedented value  and we have not really appreciate it enough to preserve it. I believe we should benefit from its natural beauty and be able to designate it as a tourist destination while preserving it from an ecological point of view. Sicilian coasts are lovely, our island offers breathtaking landscapes and  income generated from tourism is a big chunk of our economy, however, its management  should come from an approach of love and respect.

To avert a possible disaster I wish to invite you to vote on the referendum on April 17 on the rigs. If we do not halt the drills, our sea will end up in the hands of oil companies, I am attaching a link to deepen the argument and to say No to the augers, vote YES on April 17 .

la spiaggetta

Ritornando agli outfit, qui  mi coccolo con una jumpsuit elegante, intrigante e valida alternativa all’abito da sera,  questo è uno di quei capi che non possono mancare nel nostro guardaroba estivo.  

Returning to the outfits, I cuddle myself  here with a stylish jumpsuit, intriguing and attractive alternative to evening dresses, this is one of those items that can be missing  in our summer wardrobe.

Paola Jumpsuit aniye bye

E’ un look che dona una sobria sensualità, la lunghezza alla caviglia rendono questa tuta jumpsuit ideale per le occasioni importanti, la fascia nera che vedete in vita diventa un morbido fiocco nella parte posteriore.  

It ‘s a look that provides an understated sensuality and ankle length make this an ideal jumpsuit suit for important occasions, the black band  you see in life becomes a soft bow in the back.

IMG_1897

Un outfit ricercato da completare  ad esempio con  una maxi-baguette in saffiano con tracolla in metallo di la fille des fluers, deliziosa con il ciondolo a forma di rossetto.

it is sought to complete an outfit for example with a maxi -baguette saffiano shoulder strap with metal of la fille des fluers, delicious with the pendant in the shape of lipstick.

 

la-fille-des-fleurs-borsa-lola-saffiano-wa-5300
paola smile vlaboutique gianko

Il total look lo trovate da V La Boutique 

Photo by Salvo Grizzaffi

Abito Jumpsuit Aniye by

Borsa La fille des fleurs

Location: OceanoMare, viale le Dune, San Leone (AG)
paola smile aniye bye

Due grazie immensi: a Salvo Grizzaffi e al suo team per la professionalità e gli scatti che ha realizzato e prodotto e a VlaBoutique anzi a Vanessa e Davide una coppia di giovanissimi ragazzi che hanno realizzato un sogno e che si spendono attivamente per farlo crescere,  avete buon gusto,  siete bella gente. Questa collaborazione mi ha dato tantissimo! :*

 

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Arianna
    aprile 15, 2016 at 5:09 pm

    Il tuo sorriso e l’abito che indossi si sposano in modo magnifico. Baciii

  • Reply
    Tina
    aprile 16, 2016 at 7:26 pm

    So beautiful picture! You look amazing dear <3

  • Reply
    Look & Chic
    aprile 18, 2016 at 10:49 am

    Gorgeous! Love the pics!! xx

    http://www.lookandchic.com/

  • Reply
    Ingmar
    aprile 25, 2016 at 11:59 am

    This is model body, love you
    http://www.handbagstylesinfo.com/
    http://www.designersbagstyle.com

  • Leave a Reply