BEAUTY FASHION

Gonne plissè mon amour

Buon pomeriggio, oggi parliamo di un capo che mi sta particolarmente a cuore: le gonne ♥

Che siano mini, midi  o maxi, rappresentano uno di quei capi a cui non so rinunciare, tenendo sempre conto di una serie di fattori per cui alcune di queste potrebbe risultare più o meno adatte o addirittura fuori luogo.

(please scroll down for the English version)

Non mi riferisco ai soliti cliché, piuttosto al fatto che io ad esempio non riesco ad andare all’università in mini e tacco, non mi sentirei a mio agio, anche se in altri contesti adoro questo abbinamento e non lo trovo assolutamente volgare.

Sono pienamente convinta che la stragrande maggioranza delle donne, molto contrariamente a quello che pensano spesso gli uomini, non indossano questo capo come pura arma di seduzione ma proprio perché fondamentalmente le gonne a noi piacciono.

 Crescendo ho imparato  che siamo noi a fare la differenza, con il portamento, l’atteggiamento, le movenze  ho visto donne iper sensuali ma eleganti, altre un po’ pesanti  e ..indossavano lo stesso capo..  c’è arte anche in questo.

Yuhu! Finalmente è primavera e possiamo anche liberarci delle calze, che mi auguro siano nei vostri cassetti di tutti i colori, le fantasie fuorché color carne, ok 1,2,3 alzatevi e andate a buttare quelle orripilanti calze color carne, non ci sono scuse se siete bianche come il latte o olivastre come me in questo periodo sarà sempre meglio il vostro colore piuttosto che quel tocco finto che danno  quelle calze e non statele a sentire le mamme quando vi dicono “..però ti copre un po’ 😀 , mettile sentirai meno freddo.. “.

Che ne dite di questo look? la gonna plissettata di Jijil ci riporta negli anni 50,  io la trovo ideale per un’occasione formale, una cerimonia in cui ci si vuole distinguere con un look un po’ diverso dai soliti .

In questo outfit l’abbinamento è una t-shirt basic corta con il dettaglio delicato delle piume oppure in alternativa ci vedrei benissimo un top crop aderente.

Avete già la vostra midi da sfoggiare ? aspetto le vostre opinioni un abbraccio grandissimo!

Date un’occhiata in fondo alla pagina, ci sono altre gonne plissettate deliziose 😉

Good evening! Today we talk about a piece of clothing that is close to my heart:the skirts ♥

Whether that mini , midi or maxi , representing One of Those leaders that I can not give up!

How about this look ? The pleated skirt ” Jijil ” takes us back in the 50s I find it ideal for a formal occasion or ceremony in which one wants to distinguish. In this outfit pairing we have a t – shirt basic short with the delicate detail of the feathers , or alternatively I would put fine crop tops crop . Have you your midi to show off ? I await your opinions , a big hug !

gonne-midi-jijil-spring-t-shirt-sandalo

Indosso:

GONNA: Jijil (disponibile da VLABoutique)

OCCHIALI: Jijil (disponibile da VLABoutique)

T-SHIRT: Jijil (disponibile da VLABoutique)

BORSA: MIA BAG POCHETTE

PHOTOGRAPHER: Vincenzo Farruggia 

gonne-midi-gonna-plissetta-pochette-mia-bag

 

paola-jijil-sunglasses

 

 

pochette-mia-bag-sunglasses-jijil

 

 

 

gonna plissè hair blaided

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Marianna Farese
    aprile 27, 2016 at 4:36 pm

    Stupenda questa gonna, mi piace come l’hai abbinata, avrei fatto lo stesso e di solito ci abbino anche io un crop top oppure una maxi shirt infilata dentro con dei bikers per un look più grintoso.
    Un bacione bella
    Marianna
    http://www.heelsallure.com

  • Reply
    Tina
    aprile 28, 2016 at 12:53 pm

    So beautiful pictures! I love your make-up and the skirt is TOP ❤️

  • Leave a Reply