BEAUTY FASHION

Gioielli di Sicilia

Cari lettori! Non aggiorno il blog da un po’, ma credetemi sono davvero giustificata (presto vi sarà chiaro perché 😉 ).
Quando ho creato questo blog, l’ho fatto per mettermi alla prova, per inseguire un sogno e perché credo nelle potenzialità di questo territorio.

Sono stati in molti a dirmi ” Tu hai le carte in regola per fare quello che vuoi ma qui perdi tempo “, questo atteggiamento è uno dei mali dell’uomo Siculo e dato che nella vita ho imparato che la determinazione è la chiave vincente delle sfide, anche delle più difficili, sono andata avanti nella mia direzione.

Giorno dopo giorno “mi sì inchi u cori” (mi rincuoro),  perché? semplice, vengo a contatto con gente meravigliosa che parte dalla Sicilia, per arrivare lontano.

In questi giorni ho avuto il piacere di collaborare con D’Angelo Gioielli, nota gioielleria dell’Agrigentino che ha aderito all’evento isola bella day organizzato da Isola Bella gioielli.

Un brand giovane, made in Sicily che attraverso simboli come Carretti siciliani, ruote e “bummuli”, elementi come fichi, arance e limoni, ci fa comprendere che la Sicilia si può indossare, si può raccontare, Isola Bella lo fa in giornate come queste dove l’accostamento tra simboli e proverbi si fonde sapientemente.

Credo che i nostri proverbi dovrebbero essere patrimonio dell’Unesco perché davvero in due parole racchiudono concetti, filosofie di vite, massime, che non possono essere espressi meglio.

proverbi-siciliani-isola-bella-day

I ragazzi di D’angelo Gioielli sono stupendi, avete presente quei commessi che ti guardano con freddezza e antipatia mentre ti accingi a varcare l’uscio del loro negozio? bene..”scurdativilli!!”.. (dimenticateli), il team che troverete è sorridente senza essere invadente, è fresco e disponibile senza risultare forzato e poi sono giovani e allora? non vi resta che farci un salto quando avete intenzione di fare o farvi un regalino 🙂

gioielleria-isola-bella-dangelo-agrigento-sicilia-gravidanza

Isola-bella-day-D'Angelo-gioielli

Vi lascio un pò delle foto scattate in questi giorni all’evento svoltosi nella loro sede del Viale della Vittoria (AG)

Bellezze sicule a confronto: la riccia e mora Sharon ha scelto questo proverbio:

Biddrizzi e dinari diu lava dari

Sicilia-pala-di-ficu-Isola-Bella

 

mentre la biondissima Fabiola:

“Si ficiru i ficu”

Sicilia-bracciale-Isola-Bella

Trinacria-Isola-Bella

e io invece: “fa beni e scordatillu, fa mali e pensaci!

Isola-bella-day-D'Angelo-gioielli

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply